PASSEGGERI

Nei veicoli a motore a più carreggiate diversi dai motocicli, i passeggeri possono essere trasportati solo per il numero di volte in cui sono autorizzati i posti a sedere

I ciclisti di almeno 16 anni possono trasportare un bambino di massimo sette anni in un seggiolino sicuro. Il seggiolino deve proteggere le gambe del bambino e non deve ostacolare il ciclista.

Sulle moto è ammesso un solo passeggero, che deve sedere a cavalcioni e deve poter utilizzare pedane o poggiapiedi. Un bambino di età inferiore ai sette anni può essere trasportato solo in un seggiolino per bambini ufficialmente approvato.

Sui veicoli agricoli a motore e sui rimorchi possono essere trasportati solo il personale di lavoro e i familiari del titolare o dei suoi dipendenti, e solo durante i viaggi agricoli.

Sui rimorchi e nei rimorchi può essere trasportato solo il personale addetto alla guida, alla frenata o al controllo del carico; il personale addetto al carico e allo scarico può essere trasportato anche sui rimorchi attaccati ai trattori nel traffico locale. teoria

Sulle aree di carico dei veicoli a motore – ad eccezione dei motocicli e dei veicoli agricoli a motore – può essere trasportato solo il personale addetto al carico e allo scarico e al controllo del carico, mentre nei tragitti tra l’azienda e il luogo di lavoro anche altro personale lavorativo. I passeggeri devono essere seduti su sedili e aree in piedi o su un’area di carico protetta.

I conducenti e i passeggeri non devono tenere o gettare oggetti fuori dal veicolo, tranne quando si muovono su strade chiuse.
È vietato salire e scendere da veicoli a motore e tram in movimento, così come sporgersi.

Non sono ammesse persone nelle stanze che non possono essere aperte dall’interno, ad eccezione dei mezzi di trasporto della polizia.

I bambini di età inferiore ai sette anni devono essere assicurati ai sedili accanto al conducente con un dispositivo di ritenuta per bambini approvato dall’ECE o con un altro dispositivo di ritenuta per bambini (ad esempio un seggiolino) approvato dal Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni.

Età/Dimensioni Vincolo obbligatorio
Bambini di età inferiore a 12 anni, se di altezza inferiore a 150 cm Sistema di ritenuta per bambini idoneo, testato in conformità alle serie 03 o 04 del Regolamento ECE n. 44.
Bambini di altezza superiore a 150 cm Cintura di sicurezza in uso
Persone a partire da 12 anni Cintura di sicurezza esistente

Nelle autovetture, nei furgoni, nei minibus e negli autoarticolati leggeri, il conducente e i passeggeri devono indossare le cinture di sicurezza esistenti durante la guida.

Nei sedili dietro il conducente possono viaggiare tanti bambini di età inferiore ai sette anni quanti ne possono essere seduti; tre bambini di età compresa tra i sette e i dodici anni contano come due persone.

Non è consentito il trasporto di persone su rimorchi collegati a motociclette e biciclette. È consentito trasportare un massimo di due bambini su un rimorchio per bicicletta con seggiolini protetti.

 

Indice dei contenuti

TEORIA DELL'AUTO WEB APP

teoria cyclomotore Web App

APPLE APP STORE

Auto Theorie IPHONE

GOOGLE PLAY STORE

Auto teoria Android