MOVIMENTAZIONE DELLE MERCI

Se i veicoli non possono sostare fuori strada o lontano dal traffico per la movimentazione delle merci, occorre evitare il più possibile l’intralcio agli altri utenti della strada e completare l’attività di carico senza ritardi.

Se un veicolo deve fermarsi per la movimentazione delle merci e può mettere in pericolo il traffico, ad esempio su una strada tortuosa di montagna, devono essere installati segnali di guasto o paletti di avvertimento.

teoria

È vietato parcheggiare sul marciapiede, a meno che non sia espressamente consentito dai segnali o dalla segnaletica.

In assenza di tali segnali, i veicoli possono fermarsi sul marciapiede solo per il trasferimento delle merci o per consentire la salita e la discesa delle persone; uno spazio di almeno 1,50 m deve essere sempre lasciato libero per i pedoni.

L’attività di carico e di scarico dei veicoli deve essere completata senza ritardi.

Le “zone di divieto di sosta” vietano il parcheggio nell’area contrassegnata. Se la zona di divieto di sosta reca una scritta (ad esempio “Taxi” o numero di targa di controllo), l’ingresso e l’uscita delle persone e la movimentazione delle merci sono consentiti solo se non vengono ostacolati i veicoli autorizzati.

 

Indice dei contenuti

TEORIA DELL'AUTO WEB APP

teoria cyclomotore Web App

APPLE APP STORE

Auto Theorie IPHONE

GOOGLE PLAY STORE

Auto teoria Android