MISURE E PESI

I veicoli a motore e i rimorchi possono avere una larghezza di 2,55 metri. Veicoli climatizzati 2,6 m

L’estremità dei carichi o delle singole parti che sporgono dalla parte posteriore del veicolo per più di 1 m deve essere segnalata con un corpo di segnalazione (sfera, piramide, ecc.).

Sulle aree di carico davanti e accanto al sedile del conducente sono ammessi solo carichi che non ostacolano la visibilità.

Nel caso dei veicoli a motore, il carico, misurato a partire dal centro del meccanismo di sterzo, non può estendersi oltre

3,00 m dalla parte anteriore dei veicoli a motore e, nel caso di veicoli a motore e rimorchi, non più di 5,00 m dietro il centro dell’asse posteriore o il punto di rotazione dell’asse posteriore se sporge oltre l’area di carico.

Il carico non deve sporgere oltre le fiancate dei veicoli a motore e dei rimorchi a più carreggiate I veicoli, compreso il carico, non devono superare il peso massimo indicato nel documento di immatricolazione del veicolo

L’altezza dei veicoli con carico non deve superare i 4 m.

La lunghezza delle combinazioni di veicoli senza carico non deve superare i 16,50 m per i veicoli a motore articolati e i 18,75 m per le combinazioni di rimorchi. teoria

La lunghezza dei veicoli a motore e dei rimorchi, ad eccezione dei semirimorchi, senza carico non deve superare i 12,00 m.

Il peso di portapacchi e simili, insieme al loro carico, non deve superare i 50 kg. Sulla base di una garanzia del costruttore del veicolo, l’ente preposto all’immatricolazione può autorizzare un peso superiore mediante un’annotazione sul documento di immatricolazione del veicolo.

 

Indice dei contenuti

TEORIA DELL'AUTO WEB APP

teoria cyclomotore Web App

APPLE APP STORE

Auto Theorie IPHONE

GOOGLE PLAY STORE

Auto teoria Android